Saul Coco è nel mirino dell’Al-Duhail, club qatariota. Arrivato al Filadelfia un anno fa, il difensore non è ritenuto incedibile

Un anno e poi l’addio. L’Al-Duhail, club del Qatar, corteggia Saul Coco. Il difensore è arrivato al Torino nella scorsa sessione estiva di mercato per sostituire Alessandro Buongiorno, trasferitosi al Napoli. Il direttore tecnico Vagnati ha pescato Coco dal Las Palmas, sborsando una cifra importante per le casse granata (oltre 8 milioni di euro).

Il rendimento dell’equatoguineano non ha del tutto convinto i tifosi e la società, che non reputa il giocatore un elemento insostituibile. Il Qatar potrebbe rendere tutti felici. Coco percepirebbe uno stipendio di gran lunga superiore rispetto a quello offertogli dal Torino, mentre i granata potrebbero alzare la richiesta viste le infinite disponibilità economiche dei club arabi e realizzare una plusvalenza.

Le aspettative e la delusione

Coco è arrivato a Torino con un compito difficile: sostituire Alessandro Buongiorno. L’ex capitano granata ha incarnato in ogni partita lo spirito che contraddistingue il Toro, essendo cresciuto a pane e Torino fin da piccolo.

A metà luglio 2024, i granata hanno ufficializzato l’arrivo di Saul Coco. L’equatoguineano era reduce dall’esperienza positiva al Las Palmas. A Torino, il centrale ha faticato e non poco a mettere in mostra la sua qualità. Tra errori in fase difensiva e alcuni gol pesanti sbagliati sotto porta (in primis nella sfida casalinga contro il Napoli persa 1-0), Coco ha fatto storcere il naso ai tifosi e alla dirigenza.

I numeri di Coco al Torino

Nella sua prima stagione con la maglia del Torino, Saul Coco ha totalizzato 34 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia. Il numero 23 è stato un titolarissimo di Paolo Vanoli, che ha fatto affidamento con continuità sul giocatore.

Coco ha saltato le ultime 3 partite del campionato a causa dell’infortunio e la successiva operazione a una mano. Dopo appena una stagione di alti e bassi, il difensore potrebbe così trasferirsi in Qatar per arricchire palmares e portafoglio.

Amin Sarr of Hellas Verona FC competes for the ball with Saul Coco of Torino FC during the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-06-2025


49 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Berggreen
7 mesi fa

Se andasse via ,mi dispiacerebbe: a me ha messo sempre di buon umore. Non c’è stata mai una partita che non mi abbia fatto fare una bella risata 🥴😂

Kawasaki77
7 mesi fa

Tanto non accetta, inutile farsi false speranze, ma poi che ci cambia a noi, mica li prendiamo noi 16 milioni, tanto ne arriverebbe uno della sua stessa forza, caxxo cambia

Scin{[Scin(Scin)]}
7 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Niente. Infatti.

direibene18
7 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

… Se nn più scarso, perché il rischio è quello

Scin{[Scin(Scin)]}
7 mesi fa

Un buon panchinaro. Niente più. Uno dei tanti “gioielli” scovati da Vagnati…

Last edited 7 mesi fa by Scin{[Scin(Scin)]}

Torino, sfuma Jurasek: il terzino ha detto sì al Besiktas

Torino, per la difesa l’occasione è Ardian Ismajli